Wired cambia look

Questa mattina ho cercato un po fra le news di Google ( quelle stesse news alle quali partecipano blog e siti web di rilievo, quei micro media che offronono la garanzia di un sostenuto numero di visitatori. "Contenuti editoriali di qualità!" mi dissero da Google news al suo lancio ). Non ho trovato questo articolo e quindi ne parlo su Fattore Zero. Wired cambia look, quali sono le novità?
Wired.it cambia look, offre anche contenuti più ricchi, video con interviste alla "Le Iene" e molto altro ancora;  sembra proprio che dietro  la nuova veste grafica ci sia uno studio interessante sui social media. Vediamo come era ieri:
la vecchia veste grafica di Wired.it

Vediamolo oggi
la nuova veste grafica di Wired.it

Nell'ultimo post di ieri (7 ottobre 2010) Wired.it annunciava la nuova veste grafica, con diversi contenuti ed iniziative. Il titolo del post su wired.it era il seguente: "Questo è l'ultimo articolo che leggerete su questo sito".  Il titolo è virale, ma il contenuto rivela che Wired cambierà aspetto ed offrirà nuovi contenuti ai visitatori, proponendo più aree tematiche e informazioni più dettagliate riguardo il mondo di Internet. Purtroppo nella cache di google non troverete le vecchie immagini di Wired, quindi accontentatevi della nostra screenshot.

L'articolo di ieri, dal titolo virale, avvertiva gli utenti che quello sarebbe stato l'ultimo articolo scritto sul "vecchio" Wired, mentre da oggi si poteva interagire con il "nuovo" Wired. Uno sguardo sul mondo della tecnologia e non solo: 6 siti al posto di uno, licenza Creative Commons, tanti Blog e la cosa a cui Wired tiene maggiormente: "tanta informazione indipendente, presentata in formati innovativi". 

Stamane ho navigato su Wired fra le interviste ai politici sull'uso degli strumenti tecnologici ( molto carina l'intervista alla "le Iene" su Wired Tv ) e  la sezione dedicata ai gadgets etc. . In sintesi, Ottimo lavoro e Complimenti a Tutto il team di Wired.it!

Nota per i navigatori
: ovviamente il nuovo Wired non è esente da qualche piccolo errore, quindi partecipiamo segnalando l'errore che riscontriamo, se c'è ;) .
...