Ricomincio da Zero

E' l'anno 2010, in Italia, prima delle vacanze estive.
La nuova manovra Finanziara (Legge 23.12.2009, n. 191 - [scarica il pdf] ) prevista dal ministro Tremonti, "favorisce" l'economia italiana. Tale manovra è necessaria per riabilitare il nostro Paese in ambito UE (Unione Europea) ed è necessaria per risanare il debito pubblico.
E' l'anno 2010, in Italia, prima delle vacanze estive.
Io, come tanti altri lavoratori, sono costretto a "rinunciare" al mio lavoro; costretto non dalla manovra - ovviamente - ma dalla particolare situazione che si è creata in Azienda: "sovrannumero... " per cui "siamo spiacenti di doverLe comunicare che il suo rapporto lavorativo con la nostra Azienda terminerà a decorrere dal...".

E' l'anno 2010, in Italia, prima delle vacanze estive.
Come  molti italiani nella mia situazione, rinuncio alle vacanze estive, seguo attentamente le notizie economiche italiane, ma oltre il litigio fra Berlusconi e Fini, oltre il grande problema della cucina monegasca ed altre sciocchezze emerse ad hoc, nulla mi rassicura, perchè? dimenticavo: E' l'anno 2010, in Italia, ed i nostri potenti sono tutti in vacanza ( anche se affermano il contrario).
E' l'anno 2010, in Italia, stanno terminando le vacanze estive.
Decede Cossiga, uno degli ex Presidenti della Repubblica; per le strade, sul web, nei notiziari, la vicenda interessa solo alcuni Personaggi, ma il Popolo - il Popolo Sovrano - non vive un sentimento di cordoglio, ma vive solo un gran risentimento...
E' l'anno 2010, in Italia, Ricomincio da Zero
In precedenza - intendo dire quando si poteva lavorare "anche" per merito - sono stato impiegato in diversi settori della ICT ( Information and Communication Technology - tecnologia dell'informazione e della comunicazione ), raggiungendo - tra l'altro -  anche obiettivi di rilievo; ma ora non interessa più a nessuno.
Qualcuno mi ha detto: "Vorresti forse incolpare la nuova manovra finanziaria?" assolutamente no. Ma la domanda che mi pongo - e che forse molti altri se la saranno posta - è sempre e solo una: "se il bilancio italiano era così irrimediabilmente deficitario, quindi già da molti anni, perchè il Governo non è intervenuto prima? Forse l'unico vero "padrone" della materia, il Signore degli anelli, è Giulio Tremonti? Anche il ministro Brunetta è abile conoscitore delle strategie economiche internazionali, come del resto anche Berlusconi ( altrimenti non sarebbe divenuto l'uomo più ricco d'Italia). Ho citato alcuni nomi di professionisti, quindi non è forse questo, un Governo Tecnico (GT oppure l'acronimo sta solo per Gran Turismo)?
Questo è il mio primo post su questo Blog e ciò dico è che Ricomincio da Zero!
Se posso, se potrò, sarò disponibile per 'tutti coloro i quali' vivono la mia  attuale situazione  e spero di non dover scrivere: "che vivranno".
Grato per la cortese attenzione.

Se desiderate, lasciate un vostro commento.