Decodificato HDCP, il software che impedisce la copia di film

Intel ammette: è stato Decodificato l'HDCP, il software che gestisce la trasmissione di dati sul cavo HDMI. HDCP che sta per High-bandwidth digital content protection è il software che garantiva la protezione dei contenuti digitali in hd. (... These are some of the 376 lines of HDCP master key code posted to the Internet)

Il colpo viene accusato maggiormente dalle major di Hollywood, ricordiamo le lunghe battaglie legali affinchè i contenuti in hd ( alta definizione ) non fossero resi copiabili. L'HDCP è un software che protegge e gestisce i dati durante il loro "passaggio", solitamente con l'utilizzo di un cavo specifico denominato HDMI (high digital multimedia interface) che è provvisto di una codifica del flusso dati audio e video durante i trasferimenti tra vari dispositivi (ad esempio, da un decoder ad un televisore, ma anche da lettore dvd br a PC, etc. ).

Con la violazione dell'HDCP adesso i contenuti possono essere copiati ( questa restrizione era valida anche per i leggittimi possessori del film, i quali non potevano farsi una copia di riserva del prodotto acquistato ).
These are some of the 376 lines of HDCP master key code posted to the Internet.

E' già possibile trovare sul web la soluzione per decodificare l'HCDP, magari utilizzando nella ricerca il termine HCDP decode oppure leggi di seguito:

Questa è solo la parte descrittiva del codice:
#HDCP MASTER KEY (MIRROR THIS TEXT!)
#This is a forty times forty element matrix of fifty-six bit
#hexadecimal numbers.
#To generate a source key, take a forty-bit number that (in
#binary) consists of twenty ones and twenty zeroes; this is
#the source KSV. Add together those twenty rows of the matrix
#that correspond to the ones in the KSV (with the lowest bit
#in the KSV corresponding to the first row), taking all elements
#modulo two to the power of fifty-six; this is the source
#private key.
#To generate a sink key, do the same, but with the transposed
#matrix.

Preleva il codice da QUI

Leggiamo la dichiarazione ufficiale: 
Intel confirms HDCP copy-protection crack
Intel: Leaked HDCP copy protection code is legit These are some of the 376 lines of HDCP master key code posted to the Internet. Intel has confirmed that code posted to the Internet earlier more Intel confirms HD code crack, but says it's
vedi anche il sito USA Today

Ricordo, ovviamente, che tale attività è illegale.