Sottoscrivi l'Appello per Sakineh Mohammadi Ashtiani

Iran: la condanna alla lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani
 #1
"FattoreZero @riotta : politica italiana, cosa si sta facendo per la condanna alla lapidazione di Sakineh ? se ne parla al TG solo grazie ai VIP"
twittato a Gianni Riotta da Fattore Zero
 #2
Oppure partecipa all'iniziativa del PD su MOBILITANTI
segnalata da Pierluigi Bersani su ff

In Iran, la lapidazione è prevista per il reato di "adulterio durante il matrimonio". Nel 2002, il capo della magistratura ha incaricato i giudici di imporre una moratoria sulle lapidazioni. Nonostante questo, almeno cinque uomini e una donna sono stati lapidati dal 2002. Nel gennaio 2009, il portavoce della magistratura, Ali Reza Jamshidi, ha confermato che due esecuzioni per lapidazione erano state effettuate nel dicembre 2008 e ha definito senza alcun valore la la direttiva sulla moratoria, sostenendo che i giudici potevano ignorarla.
Nel giugno 2009, il Comitato per le questioni legali e giuridiche del parlamento iraniano (Majles) ha raccomandato l'eliminazione della clausola che consente la lapidazione dalla nuova versione del codice penale attualmente in discussione in Parlamento.


FIRMA L'APPELLO
( non costa nulla )





5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie.
ho sottoscritto.
Angelo P.

Anonimo ha detto...

ne ero al corrente ma non avevo firmato. grazie per averla rigirata.
B.

Anonimo ha detto...

assurdo! nel mondo civile questo non accade!
avevo già firmato l'appello.
grazie.

Anonimo ha detto...

è distante dalla nostra realtà, noi siamo egoisti. lo vedo quando navigo sul web. la speranza è l'unica arma.
grazie, davvero.
Novi

Anonimo ha detto...

Iran, grande Paese ma con sentimenti pari a zero. ancora si permette a questi paesi di fare il proprio comodo? Ho firmato, grazie.
Barone

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie