Google Search lancia Anteprima istantanea (instant preview) e twitt news

Definitivo il lancio delle nuove funzionalità del motore di ricerca Google. In Italia è partito definitivamente questa notte, parliamo della funzionalità di Anteprima Istantanea nelle nostre ricerche sul web. Per chi utilizza il noto motore di ricerca, oggi troverà questa novità. Non sarà più necessario entrare nel sito web che abbiamo trovato tramite la ricerca su google, basterà cliccare sull'iconcina dell'anteprima e potremo visualizzare il sito web senza accedervi. Sarà "google instant" anche l'aggiornamento della cache dei siti web?


Le funzionalità introdotte da Google sono due, una è relativa all'inserimento di un "cuscinetto di informazioni"  - che provengono da twitter - fra i risultati delle nostre ricerche. La seconda funzionalità introdotta questa notte ( in Italia ) è relativa all'anteprima istantanea dei siti web che appaiono nei risultati delle ricerche ( vedi figura in basso ).

L'anteprima istantanea dei siti web può semplificare le nostre ricerche, permettendoci di evitare quei siti web sui quali non desideriamo navigare, ma come dicevo all'inizio di questo post: sarà aggiornata anche la cache dei nostri siti web? 

Sembra proprio di no, ho provato alcune ricerche con il Blog Zitti, che essendo Giovane nel web, non è ancora indicizzato come i più anziani; e mentre l'anteprima istantanea funziona egregiamente, la cache non mi da alcun risultato. Quindi sfatiamo il mito "dell'instant rank" e godiamoci le anteprime istantanee.




Per la cache, basta provare il seguente comando su google: cache:http://zitti.blogspot.com/

Dobbiamo aspettare ancora molto per l'instant Rank?