Microsoft Docs supporta gruppi e pagine di Facebook

Microsoft Docs ora supporta i gruppi di Facebook. Docs.com non si fa sfuggire l'occasione di integrare le proprie utility con le neonata applicazione Gruppi di Facebook. Docs, si integra anche con le Pagine di cui si è Amministratori.

Si tratta di un allerta, per la futura collaborazione, che vede circa 500 milioni di caselle di posta elettronica targate Facebook e Microsoft?

Il formato mailbox?
potrebbe essere: nomeutente@facebook.com



Docs.com estende le proprie funzionalità, ai gruppi ed alle pagine di Facebook, in molti modi.


  • Adesso è possibile condividere facilmente Word, Excel, PowerPoint e file PDF con un gruppo su Facebook e sulle proprie Pagine FB.
  • Si può anche collaborare insieme,  invitare i membri del gruppo sia per visualizzare sia per  modificare i documenti.
  • È possibile sfruttare questa nuova funzionalità, anche se non si dispone di Microsoft Office installato sul tuo computer utilizzando il Microsoft Office Web Apps via Docs.com.

Passo in avanti per Microsoft e Facebook?
La collaborazione partecipativa allarga gli orizzonti, la pagina di supporto è già disponibile su facebook.


Pat Kinsel, scrive:
Il supporto per i gruppi di Facebook rappresenta un passo gigantesco verso la nuova visione per la produttività sociale. Nel mese di ottobre, Microsoft ha rilasciato una funzione chiamata user generated templates,che consente di condividere il documenti con gli amici offrendo la possibilità di salvarne una copia, o duplicarla.


Social Doc Templates
dalla pagina principale di Docs.com è possibile scegliere il modello da utilizzare e condividere con gli  amici del proprio gruppo su facebook


E' possibile condividere i documenti Docs.com nella propria pagina personale, basta visitare la pagina su facebook dell'applicazione :  http://facebook.com/docs e aggiungere Docs alle pagine di cui si ha i diritti di Amministratore.

Visita Fattore Zero su facebook per vedere l'applicazione Docs


Il futuro dei documenti "personali" è da scrivere nelle pagine di storia dell'informatica? Condivise, ovviamente.
.