Apple iOS 4.1 : Game Center e Foto migliori

Alla manifestazione autunnale, Mercoledì scorso, Apple ha introdotto la versione 4.1 della sua piattaforma IOS, provvista di molte nuove caratteristiche di gioco ed una maggiore qualità delle foto.
Gli utenti che possiedono l'iPhone 3G saranno felice di sapere che l'IOS 4.1 risolverà molti bug che hanno quasi reso inutilizzabile il dispositivo aggiornato alla versione 4.0.

Gli amanti del gioco (the gamers) potranno finalmente utilizzare il Game Center. Si tratta essenzialmente di una rete sociale per i giochi IOS e prevede classifiche e capacità di matchmaking.

Ma la concorrenza è pronta al recupero. Infatti Google ha acquistato un'azienda di Social Game per sviluppare e partecipare attivamente al proprio gioco Android che potrebbe inevitabilmente acquisire un altissimo numero di utenti,  ovviamente se la Sony non introduce la tanto attesa PlayStation Phone.

L'aggiornamento IOS 4.1 dovrebbe inoltre incoraggiare i fotografi, grazie alla funzionalità HDR  (High Definition Range) introdotta con l'ultima versione. l'HDR è il fiore all'occhiello di Steve Jobs che ha mostrato la qualità delle foto scattate con il proprio iPhone. ( guardiamo la differenza dei contrasti e dei colori )

Il software IOS 4.1 sarà disponibile la prossima settimana per l'iPhone e iPod touch e sarà scaricabile gratuitamente da iTunes.

Apple sta lavorando anche su IOS 4.2 che dovrebbe essere disponibile per  novembre. Ovviamente per iPad, iPhone e iPod Touch.

Ma c'è sempre il Big! Google sta preparando un massiccio aggiornamento del suo sistema operativo Android. Aggiornamento che dovrebbe includere il miglioramento delle interfacce utente,e moltissime  nuove caratteristiche.