iPad Killer

All'evento di ieri sera al Time Warner Center, Samsung ha svelato il suo iPad -killer, la scheda Galaxy. Samsung ha inoltre annunciato un nuovo servizio chiamato Media Hub , un servizio simile a iTunes, che permette ai consumatori di acquistare e noleggiare film e spettacoli televisivi per i nuovi device portatili Samsung. Dopo l'annuncio seguirà il lancio del Samsung Smartphone Galaxy.

E' previsto per la prossima estate il lancio del Samsung Smartphone Galaxy.

I nuovi Galaxy Tab e smartphone Galaxy Samsung utilizzano il sistema operativo Google Android, la piattaforma open source concorrente con Apple IOS ( utilizzato su iPhone e iPad ).

La scheda Galaxy è dotata di due fotocamere: una esterna da 3.2 megapixel e l'altra interna da 1,3 megapixel, da utilizzare per le video chat. l'iPad non ha nessuna telecamera. Samsung sostiene la scheda Galaxy offre fino a 7 ore di riproduzione video, mentre iPad può durare fino a 10 ore, secondo Apple.

Per quanto riguarda il software, la scheda Galaxy utilizza Google Android 2.2, che consente l'utilizzo di Adobe Flash. In questo modo è possibile riprodurre video e altri elementi multimediali. Apple non supporta Flash su nessuno dei suoi prodotti.

Samsung non ha fornito dettagli sui costi per il servizio Media Hub, ma ha dichiarato che il prezzo sarà molto competitivo.

Siamo pronti per la nuova generazione di Tablet All in One?