Orchestra Sinfonica di YouTube 2011. Partecipa anche Tu da ogni parte del Mondo

Parte la nuova iniziativa di Youtube per il 2011. I musicisti migliori e più creativi verranno selezionati come membri dell'Orchestra Sinfonica di YouTube 2011. In questo caso possiamo affermare che si tratta di vera comunicazione sociale a livello mondiale. Si chiama: " Partecipa anche tu. Da ogni parte del mondo. Orchestra Sinfonica di YouTube 2011. Sydney Opera House, 14-20 marzo 2011"  e parte da Youtube.
Ti interessa questa iniziativa?

Nel mese di marzo 2011 ritorna  l'Orchestra Sinfonica di YouTube che invita nuovamente tutti i musicisti a partecipare. Altra novità consiste in un un biglietto gratuito valevole 24 ore per assistere a una performance dal vivo della Berliner Philharmoniker nella Digital Concert Hall a condizione che il video inviato venga approvato.

Vediamo quali sono le modalità per sostenere l'audizione.
Orchestra Sinfonica YouTube 2011
Per sostenere l'audizione si può interagire in due modi: inviare la propria video-audizione per entrare nell'orchestra oppure bisogna inviare un'improvvisazione solista su un'opera appositamente scritta per l'orchestra dal compositore americano Mason Bates.

Michael Tilson Thomas dirigerà ancora una volta l'Orchestra Sinfonica di YouTube in occasione dell'appuntamento di marzo 2011 al Teatro dell'Opera di Sydney. Michael Tilson Thomas è il direttore musicale della San Francisco Symphony, fondatore e direttore artistico della New World Symphony e direttore ospite principale della London Symphony Orchestra.



I musicisti più creativi ed i migliori, saranno selezionati come membri dell'Orchestra Sinfonica di YouTube 2011 per esibirsi a marzo 2011 al Teatro dell'Opera di Sydney, con la conduzione del direttore d'orchestra di fama mondiale Michael Tilson Thomas.





Segui tutte le novità sul canale ufficiale dell'Orchestra su Youtube