Ricerca personalizzata nel tuo Blog in 2 minuti

Aggiugere un modulo di Ricerca Google Personalizzato, nel proprio blog o sito web, è un'operazione molto semplice. Si può scegliere fra diversi formati e personalizzarlo anche con il proprio ID AdSense.


Non ho dovuto modificare praticamente nulla, per inserire il form per la ricerca di Blog Aiuto ( si può provare, nel menu qui a destra). Utilizzando il gadgets di Google Web elements, puoi divertirti scegliendo fra vari template.

Vediamo come si procede.
Prima di fare qualsiasi operazione sul Blog, consiglio di salvarne sempre una copia di backup.
Per i siti su Blogger (per gli altri basta poter inserire un modulo di testo Javascript ), nel pannello Design, clic su: aggiungi un gadget e  scegli il modulo HTML/JavaScript (come in figura):

Utilizza il nuovo modulo incollando il codice che hai copiato da Google Web elements. Il gioco è fatto!


Se il tuo Blog sta monetizzando con Google AdSense, ti basterà semplicemente inserire il tuo ID (esempio: pub-0000000000000000) durante la fase di scelta del template :



Ti è stata utile questa informazione?

3 commenti:

Gianluca ha detto...

Grazie! interessante e mi occorreva.
Quindi, per segnalare il mio blog vado sul modulo, vero?
Un saluto da Gian

Elisa ha detto...

Finalmente una cosa che mi serve. Funziona bene! Grazieeee
Elisa

Admin Films92 ha detto...

ciao io non ho adsense ma vengono lo stesso gli annunci nella ricerca come posso toglierli?

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie