Social Killer

Social Killer, uscita prevista per il 6 ottobre. E' il primo romanzo al mondo multipiattaforma. Un thriller a puntate, ambientato nel capoluogo lombardo. Scritto da Vito Di Bari, esperto di innovazione e collaboratore del Sole 24 Ore. 108 puntate per un'innovazione sociale interattiva unica nel suo genere.  Proprio alle porte dell'uscita di The Social Network, il film su Facebook, arriva in Italia Social Killer, il romanzo interattivo. Ottima idea, sinceramente avrei voluto pensarci io... Ma di cosa si tratta precisamente?
Siamo alla scorsa estate milanese, un serial killer adesca due ragazze sul social network datebook.it. Le due ragazze vengono uccise una dopo l'altra. Ci troviamo nel mondo virtuale, nei locali di moda e della finanza. La Polizia Criminale è sulle tracce dell'assassino che casualmente coinvolgono anche le vite di tre studenti, i protagonisti della storia, Chiara, Deborah e Marco.

( da  il Sole 24 Ore )
«Per leggere e vivere interattivamente il romanzo - spiega di Bari - servono uno smartphone e i clienti Vodafone in esclusiva potranno scaricare ogni giorno gratuitamente le puntate (a parte i costi di connessione), mentre i possessori di iPhone e iPod Touch effettueranno il download gratuito da iTunes Store nella sezione libri».

A questo punto scatta l'interattività: tutti collegati al social network datebook.it ( non provate a registrarlo come dominio, esiste già!) e siete dentro il romanzo, dove potrete partecipare alla caccia dell'assassino, cercare indizi e interagire tramite Facebook.

Guardiamo il video del Sole 24 Ore


Ribadisco, avrei voluto pensarci io. Complimenti Vito!
...

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie