Addio Criteo, AdSense segue i cookies

Oggi ho notato che dopo aver visitato alcune pagine di mio interesse, tornando su Fattore Zero gli annunci di Google AdSense non erano a tema. In effetti dopo aver visitato un sito di giornalismo, su Fattore Zero apparivano annunci AdSense reativi al giornalismo, poi ho svolto una ricerca ed ho verificato. Il mio dubbio era stato confermato. Addio Criteo, ci pensa AdSense!


Ed eccoci alla verifica, elimino i cookies da Firefox, apro la home di Fattore Zero e gli annunci AdSense seguono il contesto del post; ma non solo! ho notato che seguono anche la geolocalizzazione.

( ingrandite l'immagine e vedrete che i link proposti sono relativi a Mac e Applicazioni).



Dopo questo passaggio ho fatto un salto in myspace, ho letto un paio di post e poi sono tornato su Fattore Zero e guardate un po'! Tutti i link sono dedicati a MySpace!



Addio Criteo, ci pensa Google AdSense!
lo avevate notato?