Blogger a 14 anni ed è già famosa

A proposito di moda, una adolescente quattordicenne inizia a scrivere sul suo Blog da quando aveva 11 anni. Tavi Gevinson ha sviluppato un gusto particolare per la moda, esperti stilisti la definiscono una "designer cerebrale". Il suo Blog conta circa 50mila visitatori al giorno ed il New Yorker dedica 14 pagine alla giovane Blogger. Si può diventare famosi a 14 anni solo grazie ad un Blog?

Sembra proprio che il Blog Style Rookie, curato da Tavi Gevinson, abbia attirato l'attenzione dei media e di alcuni importanti stilisti. La Baby Blogger ha scritto i suoi articoli sin da quando aveva 11 anni, ed ha scritto proprio come se si trattasse di un diario personale. Indubbiamente i contenuti del suo Blog raccolgono idee stravaganti di moda, un mix degli stili di diverse epoche. Quest'anno Tavi è stata selezionata dalla Mattel quale candidata alle "Barbie's Ten Women to Watch".

questo è l'articolo in lingua inglese del New Yorker
A seguito del grande successo sul web, Tavi ha dovuto assumere Dana Meyerson, che cura la pubblicità sul Blog Style Rookie.
Proprio questa mattina mi chiedevo, nuovamente, a cosa sia dovuto il successo di Blog come mashable, ReadWriteWeb, etc. (se vi interessa l'ultima top 50 Blogs è qui ). Una valida risposta me l'ha fornita Davide (che ringrazio), ma guardando il Blog di questa adolescente, vi troverete a riflettere sul fatto che non c'è una struttura web ben costruita, curata e ottimizzata per il SEO, come non ci sono widgets dei maggiori social network, etc. . 
C'è qualcosa di più importante: i contenuti: unici, ricchi di fantasia, spettacolari nel loro genere. Il vero prodotto è la genialità nella creazione di una nuova moda, in sintesi uno Stile Unico e inconfondibile ovvero il Marchio del successo. Complimenti Tavi.

Abbiamo compreso il significato di questa lezione di stile gratuita?
...