Celebrità su facebook, i fans sono solo degli illusi

"Salve, ho visto che in alcuni casi rispondete alle e-mail dei lettori. Vorrei che accadesse anche in questo caso. Anche io ho un account su facebook, seguo i miei amici e mi diverto a cercare le cose più stravaganti sul web. Quando leggo di fan per i personaggi pubblici, divento molto seria. Mi domando che cosa danno cantanti e attori a tutti questi fan? Non voglio giudicare, ma in questa Italia che vive la peggiore crisi economica dal dopoguerra, cosa fanno i VIP per noi comuni navigatori del web? Forse i fan su facebook sono solo illusi. Grazie. Alessandra (MI)". Rispondo solo ad alcune e-mail, non a tutte.

Questa "lettera" offre molti spunti di riflessione. Provocherà, certamente, anche indignazione. Ma lasciamo che ognuno esprima il proprio parere.

Si unisca a noi
Abbiamo visto che su facebook, come nella vita, accadono le cose più stravaganti, ma anche le più belle. I Fans dei ViP (personaggi famosi) ci regalano simpatici momenti di comunicazione sociale e sono, al tempo stesso, persone che esprimono, allegramente, la propria opinione. Cara Alessandra(MI), preferirebbe i fans di uno scalmanato tatuato allo stadio? Io voto per le persone che utilizzano i social network per condividere le proprie passioni e le emozioni, sono persone sincere.

Ben vengano i fans dei ViP, hanno il mio rispetto. Ben venga una iniziativa,  che parte dai  social network, e ci fa apprezzare il vero valore del sociale. 

La mia opinione?
Sono favorevole ai fans delle celebrità, su facebook come in altri posti, virtuali o reali che siano. Sono favorevole alla  libertà di pensiero: è l'unica, vera espressione di "comunicazione sociale".


A proposito, io sono fan di questa bella Signora: Scarlett Johansson. Sono un illuso? forse si oppure no, magari la conosco oppure no; ma a me piace così ;)