Celebrità su facebook, i fans sono solo degli illusi

"Salve, ho visto che in alcuni casi rispondete alle e-mail dei lettori. Vorrei che accadesse anche in questo caso. Anche io ho un account su facebook, seguo i miei amici e mi diverto a cercare le cose più stravaganti sul web. Quando leggo di fan per i personaggi pubblici, divento molto seria. Mi domando che cosa danno cantanti e attori a tutti questi fan? Non voglio giudicare, ma in questa Italia che vive la peggiore crisi economica dal dopoguerra, cosa fanno i VIP per noi comuni navigatori del web? Forse i fan su facebook sono solo illusi. Grazie. Alessandra (MI)". Rispondo solo ad alcune e-mail, non a tutte.

Questa "lettera" offre molti spunti di riflessione. Provocherà, certamente, anche indignazione. Ma lasciamo che ognuno esprima il proprio parere.

Si unisca a noi
Abbiamo visto che su facebook, come nella vita, accadono le cose più stravaganti, ma anche le più belle. I Fans dei ViP (personaggi famosi) ci regalano simpatici momenti di comunicazione sociale e sono, al tempo stesso, persone che esprimono, allegramente, la propria opinione. Cara Alessandra(MI), preferirebbe i fans di uno scalmanato tatuato allo stadio? Io voto per le persone che utilizzano i social network per condividere le proprie passioni e le emozioni, sono persone sincere.

Ben vengano i fans dei ViP, hanno il mio rispetto. Ben venga una iniziativa,  che parte dai  social network, e ci fa apprezzare il vero valore del sociale. 

La mia opinione?
Sono favorevole ai fans delle celebrità, su facebook come in altri posti, virtuali o reali che siano. Sono favorevole alla  libertà di pensiero: è l'unica, vera espressione di "comunicazione sociale".


A proposito, io sono fan di questa bella Signora: Scarlett Johansson. Sono un illuso? forse si oppure no, magari la conosco oppure no; ma a me piace così ;)

3 commenti:

grazia ha detto...

provo a dare una risposta all'amica Alessandra.
Premesso che i fan di cantanti, attori, calciatori o qualsiasi altro genere di personaggio esistono da prima del recente avvento di facebook, da prima ancora dell'invenzione internet... e suppongo esisteranno anche dopo. FB è solo un mezzo, notevole per certi versi, di mettere in contatto queste persone. Francamente non ci vedo nulla di male... per alcuni è un passatempo, per altri una valvola di sfogo dalla opprimente quotidianità... o semplicemente il modo più efficace per seguire (e per seguire intendo a livello artistico o professionale, non certo per intrufolarsi nel privato) il proprio attore o cantante preferito soprattutto quando non è sulla ribalta televisiva o dei rotocalchi gossip.
"...cosa danno i VIP..." forse nulla! .. o forse quell'attore ci ha fatto compagnia e ci ha regalato qualche sorriso con i suoi film, o quel cantante ci ha emozionato con le sue canzoni... Ma, in fondo è proprio necessario AVERE qualcosa per DARE in cambio una semplice manifestazione stima e/o affetto!?

Anonimo ha detto...

Io non ho nulla contro i fan. Ma Ale ha ragione, cosa ci danno i vip ?

Valeria ha detto...

Posso assicurarvi che siete degli illusi. Pensate veramente che i VIP stiano lì, davanti al computer per rispondere a voi? ma le celebrità pagano qualcuno che lo faccia al loro posto! Io lo dico perchè ci sono passata e ci sono rimasta molto male.
scusate la franchezza, rispetto le vostre passioni ma non ci perderei troppo tempo su queste cose.

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie