Facebook chiude gli account con stelline e cuoricini

Questo passo di facebook ce lo aspettavamo. Niente più nomi "stilizzati", quelli con i caratteri speciali ♥, ☮, Ⓥ; saltano anche le stelline - che tanto amano le donne - e via anche i nomi d'arte! Già, se avete creato il vostro account con l'aka che vi accompagna da sempre (es. Fattore Zero Ⓥ) o avete abbellito il vostro nome con un carattere speciale, allora modificatelo subito, pena la chiusura dell'account. Vale anche per gli pseudonimi?
Per artistico intendo il significato letterale:  "Esteticamente apprezzabile, eseguito con notevole buon gusto e abilità" (aggettivo).
In effetti la "raccomandazione", vale anche per i titoli: Dr. Ing. ecc.; Nome e Cognome sono i dati ufficiali da inserire nel proprio account; se in precedenza facebook ha tollerato i caratteri "intrusi", adesso non lo fa più. Per gli aka ( mi sembra corretto registrarsi con il proprio nome) la politica non cambia. Ma - per il momento - è difficile riconoscere un vero nome da uno pseudonimo, per cui ci vorrà ancora del tempo. Un consiglio? creare una pagina sociale associata all'aka. Resta sempre valida la possibilità di creare la Pagina Sociale per una celebrità o per una azienda: il link per creare la pagina


Le immagini ce le propone inside facebook



Vi sembra utile questa informazione?