Facebook Gruppi, i fans scendono in piazza per Alessandra Amoroso e Antonino Spadaccino

Ancora facebook al centro delle attenzioni dei social media. E' lo strumento mediatico che permette  anche di creare un gruppo di amici/colleghi/fan e di promuovere iniziative anche fantasiose. Per accedere ai Gruppi basta semplicemente aderire con un click sul bottone Iscriviti della pagina sociale. Questa volta, un gruppo di fans scende - virtualmente - in PlaceBook per convincere ad un duetto canoro Alessandra Amoroso e Antonino Spadaccino, apprezzati per le loro doti artistiche nella trasmissione AMICI di Maria De Filippi. Vuoi aderire al gruppo su facebook? Farne parte è semplice, basta un click.
Come accennavo prima, facebook è ormai (forse, anche purtroppo.. ) l'unico strumento che consente l'interazione fra le persone che accedono a Internet, gli "internauti". Ma a questo punto perchè non utilizzarlo? 

Quindi scende in piazza - PlaceBook - un gruppo di fan che ama, in particolare, due giovani cantanti scoperti da Maria De Filippi nella trasmissione tv AMICI: Alessandra Amoroso e Antonino Spadaccino.

Lo slogan del Gruppo è il seguente: << per tutti quelli che vorrebbero rivedere e risentire la magia di due voci soul da brivido insieme in un DUETTO >>.

Tra le ondate di malcontento generale che si abbattono  sul nostro Paese, una interazione come questa può apparire superficiale ai più critici (Amici, Carpe Diem), ma posso assicurarvi - a mio avviso - che questa iniziativa è una ventata di aria fresca tra la nebbia di smog che respiriamo quotidianamente.

Ergo, torniamo al Gruppo di fans e se siamo interessati all'iniziativa, sosteniamolo! Come? Fattore Zero ha lanciato un breve video icona per il gruppo (lo ripropongo in fondo a questo post) che ha già computato circa 1000 visualizzazioni (sperando che anche Maria De Filippi abbia avuto modo di guardarlo per prendere in considerazione questa iniziativa). 

Come si accede al Gruppo e come partecipo?
Se hai un account su facebook (se vuoi crearlo clicca qui) visita la pagina del Gruppo QUI, in alto a destra troverai il pulsante per iscriverti al Gruppo, clicca sul pulsante e poi conferma come indicato nell'immagine qui sotto. Facile no?

Partecipa alle attività del gruppo, dopo l'iscrizione, e potrai scrivere i tuoi commenti,  inviare le tue proposte o le nuove iniziative a cui tieni.

Per seguire tutte le news entra a far parte degli Amici di Fattore Zero QUI.
Avrei voluto proporvi le foto dedica, agli amici di Fattore Zero, di Alessandra e di Antonino. Ma i loro impegni di lavoro non ci consentono ancora di comunicare. Prometto -  per i fans - di pubblicarle appena ricevute.   

Adesso guardiamo il video (la durata è di qualche minuto).


Siete anche voi fans di Alessandra e Antonino e Vi piace questa iniziativa sociale?
...