HD Blog, il canale Youtube è nelle mani degli hackers

HD Blog, il noto blog d'informazione ad alta definizione, utilizza un canale YouTube per i propri video. Questa mattina, il canale Youtube di HD Blog è stato preso d'assalto da qualche malintenzionato che ha modificato alcuni video, aggiungendo una dicitura particolare e mirata. Quale?


Io seguo HD Blog da tempo ( saluto caramente il team e ne resto a disposizione per ogni eventualità ) e di informazione sui prodotti tecnologici ne fa davvero molta. A mio avviso è fra i migliori blog sulla tecnologia. Stamane ho letto, con rammarico, un avviso del team HD Blog dove annunciava a tutti gli utenti quanto segue:

Volevamo informare tutti i lettori che oggi e stato violato il canale ufficiale youtube di HDblog. In questo momento non possiamo accedervi e stiamo indagando sul responsabile o responsabili. L assistenza youtube purtroppo il week end non sembra particolarmente attiva e ci scusiamo per i disagi. Al momento attuale alcuni video, soprattutto i più nuovi, presentano un banner verde di spam per guadagnare 500e o link a video su casino, non è assolutamente opera nostra … Fiduciosi in una soluzione al problema in tempi rapidi, ci scusiamo del momentaneo disagio.

Lo staff

Vediamo l'immagine di ciò che è accaduto:
La scritta in verde invita a visitare il sito 500gratis o altro, vi segnaliamo che HD Blog ( come scritto nel loro post ) raccomanda ai propri lettori di non cliccare su quel link perchè non si tratta di una loro attività. 
Pieno sostegno ad HD Blog, fiduciosi che venga risolto il problema e trovato il cyberbullo.