iPhone 4, come ricevere gratis una custodia da Apple

Riguardo a gadgets gratuiti per iPhone 4, Apple mantiene le promesse. Dopo aver acquistato e registrato il nuovo iPhone 4 sul sito della Apple, molti utenti hanno ricevuto una e-mail dalla nota Mela virtuale. In questa e-mail si era invitati a scegliere un bumper o una custodia per l'iPhone 4 appena acquistato. Custodia e spese di spedizione, tutto a carico di Big Apple.  Come si fa per ricevere gratis la custodia per l'iPhone 4?

Certamente ne hanno già parlato molti blog specialistici, ma questo test l'ho fatto di persona e posso assicurare che Apple, in questa occasione, ha mantenuto la promessa.

Vediamo la procedura da seguire. Da Apple si evincono le modalità per ricevere gratuitamente un Bumper o un'altra custodia per iPhone 4, le istruzioni sono quelle descritte di seguito.

L'app si chiama iPhone 4 Case Program ( Apple Store ).


Se hai acquistato un iPhone 4 prima del 30 settembre 2010, segui questa procedura per ricevere un Bumper o un’altra custodia per iPhone 4 senza costi aggiuntivi.

1. Scarica l’app iPhone 4 Case Program dall’App Store.
2. Avvia l’app sul tuo iPhone 4 e registrati usando i dati del tuo account iTunes Store.
3. Seleziona il Bumper o una custodia.

Per gli iPhone 4 acquistati entro il 23 luglio 2010, la richiesta va inoltrata non oltre il 22 agosto 2010, altrimenti devi fare richiesta entro 30 giorni dalla data d'acquisto del tuo iPhone 4. Per poter partecipare a questo programma, devi acquistare il tuo iPhone 4 entro il 30 settembre 2010.

Attenzione alla data: "entro il 30 settembre"; alcuni Amici mi hanno riferito di aver ricevuto ugualmente la custodia, pur avendo acquistato l'iPhone dopo questa data. Quindi si può sempre tentare, ma non ne assicuro il risultato.

Ho ricevuto una prima e-mail da Apple Store che mi avvisava circa l'invio della Custodia e allegava già la fattura (abbiamo detto che per gli utenti è gratis sia la custodia/bumper sia le spese di spedizione, ma l'Azienda è tenuta ugualmente ad emettere fattura).

Dopo 14 giorni circa è arrivato il plico contenente la custodia, ecco le immagini.

iPhone 4 case program, il plico.



Io ho scelto la graphite della Griffin, ma ce ne sono altre



Griffin Apps e Custodia calzata sull'iPhone;)


Non avete richiesto il bumper o la custodia? Fate un tentativo, non si sa mai... ecco il link all'app: iPhone 4 Case Program