La prima automobile al mondo guidata con l'iPad

Proprio all'inizio di questa settimana Google ha svolto un test per la vettura che si guidava da sola. Ma le innovazioni tecnologiche arrivano anche dalla Germania. Il progetto della Freire University per Autonomos Labs ha visto il primo taxi al mondo guidato a distanza con un iPad. Supercar non è più fantascienza?




Autonomos Labs ha testato una vettura autonoma controllata da un iPad .


In collaborazione con la Freire University, questo progetto vede una vettura Volkswagen Passat modificata,  dotata di sensori di prossimità, GPS, radar e scanner. E' stata poi sviluppata un'applicazione per iPad che ne consete il controllo a distanza grazie all'acquisizione delle coordinate geografiche. Ma non solo, sull'iPad è possibile monitorare il completo stato elettronico della vettura.

Guardiamo questo video che mostra il primo viaggio di un taxi controllato da un iPad





L'dea tutta Europea lanciata dalla Germania è unica al mondo, probabilmente gli americani la stanno già invidiando. Il sito web di Autonomos Labs

...

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie