2 Blog di Successo, Servizi per il web e Satira

Sono due neonati nel web e già riscuotono successo. Parlo di due Blog che sono ancora giovanissimi su facebook e su twitter, uno scrive di servizi per Google, Gadgets, Hardware ecc., e l'altro scrive di satira, micro post legati al "giornalettismo". Perchè hanno già successo? e come?

Sul web c'è ormai di tutto, i Blog più seguiti sono legati ad autori di libri, politici, comici; in sintesi: ai personaggi più popolari della terra (non del web).
C'è poco spazio per i blogger che tentano la scalata alla vetta dei Best Blog. Puoi utilizzare facebook, twitter e iscriverti ai maggiori aggregatori di news, ma resti sempre nelle ultime file. Spesso, gli aggregatori, non accettano nemmeno il tuo Blog, devi sgomitare per entrare in queste ultime file.

"Siamo spiacenti ma il suo Blog non è stato ritenuto idoneo alla nostra Blog List, i contenuti non sono apprezzabili." Quante volte vi è capitato di ricevere questa risposta?



Hai grandi idee?
Allora il Blog non è consigliato, è meglio un sito web con profilo professionale, per non perdere la "credibilità".

Quest'ultima affermazione l'ho sentita e letta molte volte, e in parte la condivido, ma anche no.

Ritengo che i Blog siano strumenti per comunicare i propri pensieri, i propri stati d'animo e magari per scrivere di quello che ci appassiona maggiormente. In tale ambito, non considero i Blog offensivi e diffamatori.

Sembra che i Blog delle mamme - più genericamente delle donne - stiano "tornando alla rivincita", scalando tutte le classifiche. Il Blog diventa rosa? Questo mi fa davvero piacere. Preferisco leggere i consigli di una mamma o di una casalinga invece che di articoli noiosi, sulla vita privata di un personaggio pubblico.

Torniamo ai due Neo Blog di successo, Blog Aiuto e Zitti
Ma come? hanno pochi fan su facebook e su twitter e hanno successo? ma dai!
Suona strano, vero? No, non sto facendo pubblicità ai due blog (o almeno non è quello l'intento principale).

La rete di blog che seguo, mi permette di conoscere molte persone; fra queste, alcuni giovani diplomati ( ragazzi e ragazze) e altri, meno giovani, mi hanno proposto di avviare i due nuovi blog (cosa abbastanza semplice per me e poco dispendiosa, grazie alla piattaforma Blogger di Google).  Il progetto che mi è stato proposto è interessante, due Blog che scrivono in maniera semplice per utenti che vogliono apprendere in modo chiaro e veloce.

Blog Aiuto scrive di Google, SEO, Hardware, Gadgets e propone di aiutare concretamente e fedelmente gli altri blogger, quelli che scrivono su Blog con poca visibilità.

Zitti propone una nuova satira sul "Giornalettismo" ( se vogliamo, un ricalco di Spinoza, ma in piccolo).

Rosa e Blu
Blog Aiuto  è blu ( ragazzi e adulti, amanti di tecnologia e comunicazioni) e Zitti è rosa ( ragazze e donne alla ribalta ).

Ma il successo?
Arriverà anche su facebook e su twitter. Per ora, siamo a circa 120 e-mail giornaliere per Blog Aiuto e 90 per Zitti .

Vi sembra poco per i due neo Blog? Vi assicuro che è già un gran successo.