Blekko: il Google Killer da 24 milioni di dollari.

Annunciata la versione beta di blekko, il nuovo motore di ricerca anti Google. La caratteristica principale del motore di ricerca blekko è l'uso dei "slashtag", le ricerche sono raffinate dalla barra "/" al posto della virgola ",". Blekko è il frutto di 3 anni di lavoro e, solo come accade all'estero, di un finanziamento pari a ben 24 milioni di dollari.

L'ideatore è Rich Skrenta, e su Blekko dice: « è più efficace degli algoritmi di Google», nel video che segue, Skrenta spiega come utilizzare il nuovo motore di ricerca:




E pensare che blekko, fino a qualche giorno fa, non intendeva farsi pubblicità tramite i media. Cosa è cambiato? Sembrerebbe che alcuni finanziatori (si parla di altri 11,5 milioni di dollari) abbiano mostrato  timori per il loro investimento, e Blekko è costretto a mostrarsi nella sua versione beta, prima del lancio ufficiale.

Ovviamente non mi sono lasciato scappare l'occasione di provare "l'algoritmo" seo, come segue: http://www.google.com/ /seo
http://www.blekko.com/ /seo

Ecco i risultati della ricerca:
Blekko / seo



Google /seo


Blekko deve lavorare ancora molto per infastidire Google.
In fondo, sembra che le ricerche provengono dal motore di ricerca yahoo, basta provare: http://blekko.com/

Come finirà la sfida che Blekko ha lanciato al Big Google?

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog è a tua disposizione per aiutarti gratuitamente. Invia i tuoi commenti o visita la pagina delle informazioni.
Pur avendo contatti, non lavoro per Google. Se hai una domanda specifica su Google AdSense e Google AdWords, scrivi nel Forum Webmaster a http://google.com/webmasters
Grazie